top of page

Valdaro di Mantova: Michele Demattè vola all’esordio!

  • fmcyclingteam
  • 17 mar 2014
  • Tempo di lettura: 2 min

Che la condizione fosse eccellente lo si era capito da qualche tempo, ottime andature in allenamento, peso forma e convinzione a mille, contraddistinguono il presente di Michele Demattè. Al suo esordio stagionale il nostro cronoman ha dato vita ad una prova superba nella veloce corsa di Valdaro di Mantova.

Il percorso, sviluppato su di un circuito piatto di due chilometri, ha visto al via circa una cinquantina di corridori, tra i quali i nostri Ferrarese ed i fratelli Demattè. Pronti via, dopo qualche centinaio di metri, dal plotone si staccano tre corridori: Scapin e Fanton dell’Avesani e Michele Demattè, bravo a crederci fin da subito e ad entrare nell’azione.

L’aria che tira in gruppo è quella di una cicloturistica e, al secondo giro, Jonathan Demattè si sgancia insieme ad altri tre corridori per cercare di rifarsi sotto, mentre Ferrarese è impegnato a coprire la fuga chiudendo su ogni tentativo di allungo. I tre davanti pestano duro (sfruttando le doti da cronoman di Michele che da l’impulso maggiore all’azione) e accumulano vantaggio tornata dopo tornata. A 11 giri dal termine, il gap che separa i battistrada dai 4 (ormai rassegnati) inseguitori è di circa un minuto, mentre il gruppo, viene addirittura doppiato ai meno 6.

L’epilogo è scritto, la battaglia è ristretta a Scapin, Fanton e Demattè. Ingenuamente troppo generoso per tutta la corsa, all’ultimo giro, il giovane FM chiude su un allungo di Fanton e lancia la volata, venendo però beffato negli ultimi metri da Scapin che, scaltramente, era rimasto alla sua ruota. Intanto, nel gruppetto inseguitore, Jonathan Demattè anticipa la volata (allungando ai 300 metri) finendo quarto, mentre Ferrarese, conclude in gruppo la sua prova dopo aver tentato una sortita nel finale.

La trasferta nel Mantovano si conclude quindi con un ottimo secondo posto per la FM CYCLING. Un podio che, oltre ad essere il primo per la neonata società trentina, regala stimoli e certezze ai corridori del team, sempre più vogliosi di far bene e raggiungere importanti risultati. In attesa delle corse più importanti della stagione, ci godiamo questa bella prestazione dei nostri corridori, in particolare di Michele Demattè che sembra aver raggiunto la maturità per competere ad alti livelli.

 
 
 

Comments


Twitter

Follow us

Subscribe

Facebook

Become a Fan

YouTube

  • Facebook App Icon
  • strava.jpg
  • Twitter Classic
  • YouTube Classic

Join Club

Strava

© 2013 by FM CYCLING TEAM.  Proudly created with Wix.com

bottom of page