top of page

COMINCIA LA STAGIONE 2015

Primo di marzo, data perfetta per dar fuoco alle polveri! Posticipando di un paio di settimane l’esordio alle competizioni rispetto allo scorso anno, domenica, alcuni nostri corridori si sono visti impegnati in due gare sul suolo lombardo.


Il neo acquisto Stefano Bertoldi e Jonathan Demattè hanno preso il via, a Lonato del Garda, alla “Piccola San Geo”, gara in circuito organizzata dal team Leonessa ‘99 e dal CSI Brescia, prima prova della Coppa d’inverno Leonessa ‘99. La corsa, si è sviluppata su di un circuito ondulato di 16 chilometri da ripetere 5 volte. 80 chilometri di fatica e sudore visto il lotto dei partenti: Agostini, Spiazzi, Benedetti, Zuanon e tanti altri, hanno reso la corsa dannatamente impegnativa. La vittoria, ottenuta da Costa su Fior, entrambi plurivincitori lo scorso anno, è stata una questione a due. Il gruppo attardato, è giunto compatto con una volatona finale. I nostri, ancora cicciottelli e “ingolfati”, hanno onorato la corsa chiudendo in gruppo, disinteressandosi della volata, momento sempre nervoso e pericoloso.


In quel di Asola (Mn) invece, Giabba Demattè, il veterano del team, ha partecipato alla prova mantovana dell’X-BIONIC Challenge MTB. Circa 850 partenti si sono sfidati sul percorso di 51 chilometri. Il tracciato è stato reso difficile e particolarmente duro dal fango. Anche per il più anziano dei Demattè quindi, visto il risultato finale che lo vede giungere circa a metà gruppo, c’è la soddisfazione di aprire decorosamente la stagione 2015.


Non solo competizioni di matrice italiana però, caratterizzano la stagione 2015 della FM ed i suoi atleti. Dall’altra parte del mondo infatti, Roberto Ferrarese, continua a battagliare nelle corse asiatiche. Dopo il secondo posto ottenuto a gennaio, arriva infatti un quinto posto di categoria sul classico circuito pianeggiante di Tung Chung. Gara vinta dal forte velocista Dor Ming Chau, ben supportato dalla superiorita' numerica dei compagni di squadra in maglia Champion System. Dopo il ritiro in altura a Taiwan della prossima settimana, tutti gli occhi saranno puntati sull'attesa gara a Bride's Pool del 29 marzo, con la doppia ascesa allo "Scozzese sofferente" a fare da giudice insindacabile della corsa.

bottom of page