top of page

Su e giù per Muscoline!


Muscoline (Bs), aria frizzante e sole splendente, hanno caratterizzato la seconda prova della Coppa d’Inverno Leonessa99. Il CSI Brescia non delude le aspettative e, come di consueto, propone una corsa durissima organizzata su di un circuito molto ondulato di circa 11 chilometri. Cinque le tornate da percorrere per un totale di circa 60 chilometri.


Per la FM però, la giornata non comincia nel migliore dei modi vista la defezione di Steven Palombi durante il riscaldamento. Lo scalatore lavisano, è stato vittima di un malore debilitante che gli ha purtroppo impedito di prendere parte alla corsa. Sulla linea di partenza dunque, si presenta il solo Jonathan Demattè, intenzionato a far ritmo in vista delle Gf.


Il copione rispecchia perfettamente la gara della domenica precedente a Lonato, anche se i partenti sono circa 80. Continui tentativi ed allunghi da parte dei soliti 10-15 corridori ed il resto del gruppo pancia a terra per rintuzzare gli strappi. Alla fine del quarto giro, il tentativo di Fracassi e Bosio va a buon fine. I due, in discesa, si sganciano dal plotone e giungono indisturbati all’arrivo. Il gruppo, è regolato in volata dal solito “Agojet” Agostini. Jonathan, chiude 22° assoluto nel gruppetto principale, senza infamia e senza lode.


Il prossimo appuntamento, è fissato per domenica 15 a Manerba, per la terza ed ultima prova del challenge invernale. In attesa di news positive dai nostri corridori...sempre a tutta!



bottom of page