top of page

In corsa per smaltire la Pasqua


Con la fine del lungo weekend pasquale, ripartono a mille le corse. La bella stagione è arrivata e le manifestazioni sono sempre più numerose ed impegnative.

Mercoledì 8 aprile, in provincia di Verona, si è tenuto il classico e durissimo circuito di Sant’Ambrogio di Valpollicella. Neanche un metro di pianura per una corsa che taglia le gambe anche ai big. Davide Tamanini, è l’unico Fm a prendere il via e presentarsi alla partenza vista anche la data infrasettimanale. Il nostro corridore ha terminato la sua prova in gruppo, rallentato da una caduta di tre corridori all’ultimo giro. La condizione dello scalatore-falegname è ottima ed ora, lo attendono le prime gf della carriera per mettersi in mostra e confermare le aspettative.

Buona la prima anche per un altro nostro nuovo corridore, Thomas Forno che, al debutto stagionale nel veloce circuito di Villafranca, è riuscito a chiudere davanti nella volata regolata da Ago Jet Agostini. Thomas, ruota veloce che in salita tiene e non è tipo da farsi staccare, potrà essere una pedina fondamentale per la nostra squadra nelle corse ondulate e nei circuiti dove non dovrà essere sottovalutato dagli avversari.

Mentre i “circuitari sgasavano a tutta”, i nostri granfondisti preparavano la prima importante gf della stagione. Domenica 12 aprile infatti, si è tenuta a Vicenza la G.F Liotto, prima prova dell’Alè Challenge 2015. Solitamente organizzata in quel di Valdagno, la corsa presentava due percorsi: il lungo da 130 km e 2200 metri dsl ed il medio da 95 km e 1300 metri di dsl. Gara nervosa e caratterizzata da “mangia e bevi” con pendenze ripide ed arcigne, la Liotto è stato un vero banco di prova per i nostri atleti e per altri 2000 al via. La condizione generale è in crescita ed i risultati stanno divenendo soddisfacenti: Jonathan Demattè e Stefano Dalla Valle (autore di una prova maiuscola), impegnati sul percorso lungo, hanno chiuso rispettivamente 44esimo e 48esimo, mentre Stefano Bertoldi, Steven Palombi ed Emanuele Rossi, hanno chiuso il percorso medio in 73esima, 128esima e 209esima posizione.

Il prossimo impegno, la seconda prova dell’Alè Challenge, è previsto a Marostica il 26 aprile con la Gf Fizik. Aspettiamo news confortanti dai nostri atleti, sempre pronti ad impegnarsi e cercare d’imporsi nelle migliori posizioni del gruppo.


bottom of page