NON SOLO BIRRA A PEDAVENA...
- fmcyclingteam
- 31 lug 2014
- Tempo di lettura: 2 min
A Pedavena (BL), domenica 27 luglio si è disputato il 2^ Trofeo Pissei, gara in circuito caratterizzata da uno splendido arrivo in salita in località Norcen. 75 circa, i km da percorrere lungo l’ondulato tracciato, che proponeva ad ogni tornata uno strappo particolarmente impegnativo affrontato ad alta intensità. 3, i km di ascesa che separavano il circuito dal traguardo: una prima parte pedalabile al 3% e gli ultimi 2000 metri, con pendenze vere, dall’8 al 10%.
Alla partenza, più di cento agguerritissimi corridori, tra i quali il fenomeno Agostini. A rappresentare la nostra regione, al via Jonathan Demattè, Giuliano Avi ed i portacolori della Tvb Unterthurner, Bergamo, Cennamo e Iacomoni. Dopo un tratto di andatura controllata dietro macchina, subito fuoco alle polveri e, dopo pochi km, il solito Agostini evade dal gruppo con a ruota il veterano Costa (compagno di squadra di Avi nell’ASD Barbariga Franco Gomme). Da qui sino al traguardo, la corsa, è un monologo da parte di questi due atleti che, nonostante i continui scatti ed i continui tentativi del gruppo di riportarsi sotto, riescono a giungere indisturbati all’arrivo, accumulando circa 40 secondi di vantaggio a tornata. La spunta ovviamente Agostini. All’ultimo giro, un gruppetto di cinque corridori, riesce a prendere una trentina di secondi di margine dal gruppo. Questo gap risulta essere prezioso, ed il drappello giunge al traguardo con la testa del gruppo alle calcagna. Jonathan, alla sua 21^ corsa stagionale, batte un timido colpo dopo la debacle patita alla Charly Gaul, chiudendo 12^ assoluto, autore di una buona prova soprattutto in salita, dove viene sorpassato solo da Bergamo e, in volata ai meno 200 metri, da Avi e Bianchin.
La nostra squadra dunque, è sempre impegnata sulle strade del nord Italia, cercando di cogliere qualche bel risultato. La stagione però, è ancora lunga, e si deve cercare di centellinare bene le forze per arrivare a settembre con ancora un po’ di benzina e qualche “cappetta da sparare”. Sperando di poter raccontare ancora qualche vittoria...giù la testa e menare.
Comments