top of page

CERVIA E MEDOLE, GLI ATLETI FM TRA RUOTE GRASSE E GRAN FONDO!

Il week end appena trascorso si è rivelato ricco d’importanti avvenimenti per le due ruote. La squadra si è dunque trovata impegnata su più fronti per onorare i campi di gara.

A Medole (Mn), si è svolta l’ottava edizione della South Garda Bike. La corsa, articolata su due percorsi, il marathon da 57 km ed il corto da 25 km, ha visto al via circa 1500 corridori. Ai nastri di partenza per la FM CYCLING si è presentato il veterano della squadra, Giabba Demattè (al suo esordio stagionale), che ha concluso la sua prova abbassando di ben 9 minuti il proprio tempo di percorrenza rispetto allo scorso anno e finendo 683° assoluto e 35° di categoria. Dalla manifestazione arrivano comunque ottime notizie per i colori trentini, visto il trionfo di Ivan Degasperi (6° assoluto) tra i master.

Gli stradisti invece, si sono ritrovati a Cervia per la prima prova dell’Alè Challenge, la Gran Fondo Selle Italia “La via del sale”, caratterizzata dalla presenza di 3 percorsi (il lungo da 150 km, il medio da 107 km ed il corto da 77 km), ha visto alla partenza per la FM CYCLING, Ferrarese, Merler, Rossi ed i fratelli Demattè. Il fuoco alle polveri però è stato dato già il sabato pomeriggio quando, Roberto, Michele e Jonathan, si sono testati nella prova del Jetman, una cronometro di 2 km circa, che dava la possibilità ai primi 10 di ogni categoria di aggiudicarsi l’ambita griglia rossa. In pedana si sono presentati circa un centinaio di corridori, tra i quali una decina di specialisti della disciplina con tanto di bici da crono. I nostri si sono piazzati onorevolmente, in particolare Michele, di sicuro il più idoneo alla crono, che ha conquistato la prima griglia, posizionandosi 11° assoluto e 10° di categoria.

La corsa “vera” però si è svolta l’indomani. Sul percorso lungo si sono cimentati Jonathan, Michele e Roberto, che si sono piazzati rispettivamente 39°, 58° e 155°; sul tracciato medio invece, Michael ed Emanuele hanno concluso la corsa al 647° e al 297° posto. La gara, dura fin dalle prime battute, ha messo decisamente alla prova le forze dei nostri corridori, che hanno percorso i 2000 metri di dislivello del percorso lungo ed i 1000 metri di dislivello del percorso medio, sempre a tutta. A Cervia dunque, i nostri corridori si sono ben comportati, mettendo in campo tutte le loro energie per raggiungere i risultati sperati.In attesa delle prossime prove del Challenge, la squadra è pronta a dar battaglia per scalare le varie classifiche di categoria…

bottom of page