top of page

CHE DOMENICA A MALGA TOF!

  • fmcyclingteam
  • 14 lug 2014
  • Tempo di lettura: 2 min

Ieri, domenica 6 luglio, si è tenuta una classicissima del calendario agonistico amatoriale trentino, l’arcigna prova della Lizzanella – Malga Tof, valida come Campionato Regionale della Montagna. La manifestazione, organizzata più che egregiamente dalla “Polisportiva Lizzanella” e giunta alla 40^ edizione, ha richiamato ai nastri di partenza circa una settantina di corridori. Al via, alcuni grandi nomi del panorama amatoriale nostrano, tra i quali anche due capisaldi come Jarno Varesco e Silvano Janes mentre, per la FM, i fratelli Demattè si sono presi l’onere di far da portacolori.

​La corsa, sviluppata su di un percorso molto mosso di 35 km per circa 1400 metri di dislivello, presentava ben tre salite. Fin da subito si mette in evidenza il plotone T.V.B. UNTERTHURNER che, visto l’organico, sembra poter aver facile gioco sul resto del gruppo. Dopo i primi cinque chilometri infatti, la testa della corsa è formata da un drappello di circa 20 corridori. In una gara di tale caratura comunque, la scrematura non può che sopraggiungere naturale con lo scorrere dei chilometri e, circa a metà gara, al comando troviamo Janes, Varesco, Bergamo, Decesaro, Linardi, e gli amici Carlin e Sommavilla, entrambi in grandissimo spolvero. Se le doti di scalatore di Daniele Sommavilla sono note ai più da qualche anno, la conferma ai vertici delle classifiche di Riccardo Carlin è un dato da sottolineare, linfa nuova e vitale per il ciclismo trentino. La situazione, sempre in rapido mutamente, prende una piega definitiva quando mancano circa quattro chilometri: Bergamo, Varesco e Janes, si giocano la corsa. Nonostante un interessante tentativo di Daniele Bergamo ad un chilometro e mezzo dall’arrivo, Varesco e Janes si riportano sotto disputandosi la volata. Ad alzare le braccia al cielo, è il poliedrico corridore della T.V.B. che batte di qualche metro lo scalatore della Val di Fiemme.

Per la nostra squadra, in classifica, troviamo 12^ assoluto e 3^ di categoria Jonathan e 20^ assoluto e 5^ di categoria Michele, autori di una buona prova visto il calibro dei partenti. Da segnalare, anche le maglie di Campioni Regionali conquistate dagli amici della “LIFE IS BIKE”, Stefano Dalla Valle e Ivan Peter Dell’Eva, autori di un’ottima prestazione.La giornata, a testimonianza dell’ottima organizzazione da parte della “Polisportiva Lizzanella”, si è conclusa con una ricca premiazione ed il pasta party. Sperando che gare così belle non cessino d’esistere nella nostra regione ed aspettando con ansia l’arrivo della “Leggendaria Charly Gaul”, pancia a terra e a tutta!

img-foto-2014-bon-2689-250.jpg


 
 
 

Comentarios


Twitter

Follow us

Subscribe

Facebook

Become a Fan

YouTube

  • Facebook App Icon
  • strava.jpg
  • Twitter Classic
  • YouTube Classic

Join Club

Strava

© 2013 by FM CYCLING TEAM.  Proudly created with Wix.com

bottom of page