top of page

FM, l’evoluzione della specie

Novembre, mese di stacco, riposo e ricarica delle batterie. Gli atleti cercano un momento di relax da dedicare al riposo e alla leggerezza mentale, allontanandosi da tabelle, dati e ricerca delle migliori performance. Proprio in questo breve periodo però, le squadre tirano le somme della stagione appena trascorsa, consolidano gli organici e programmano ponendo le basi per il 2015 che, volente o nolente, è quasi alle porte. Per i più volenterosi e preparati infatti, le prime corse sono già vicine.


Il bilancio, per il primo anno di attività della squadra, è stato più che positivo: una vittoria nella classica trentina dei “Pomari”, firmata Michele Demattè e tanti ottimi piazzamenti nelle principali competizioni regionali ed extraregionali. Nonostante tale ottimo inizio, per la stagione 2015 la dirigenza ha cercato di lavorare alacremente per dare un segno concreto e tangibile: seguire il naturale sviluppo, che porta dall’essere una piccola squadra di provincia ad una compagine di livello, competitiva su più terreni. Per raggiungere tale obiettivo sono stati effettuati sei importanti innesti che andranno a rimpolpare il rooster FM. Dal team VITAMINABC-HERBALIFE Davide Tamanini, dal team ABICI TRENTO Steven Palombi a dal team LIFE IS BIKE Stefano Dalla Valle, Stefano Bertoldi e Mariano Mazzarini. Si aggiunge inoltre il gradito ritorno in sella di William Sandri.


Queste le “new entry” di casa FM pronte a dar battaglia in circuiti, gare in salita, cronoscalate, cronometro, Medio e Gran Fondo. Questi atleti si vanno ad aggiungere al gruppo consolidato della squadra corse 2014 formato da Michael Merler, Emanuele Rossi, Roberto Ferrarese (che nonostante la lontananza rimane sempre uno dei pilastri della squadra), Giabba Demattè, Michele Demattè e Jonathan Demattè. Dodici elementi per una squadra compatta e completa che sicuramente non ha al suo interno “stelle o fenomeni”, ma che potrà infastidire concretamente i favoriti ad ogni corsa. Il progetto FM comunque, non nasce dal nulla. Oltre alla passione dei fondatori, è stato necessario rintracciare un gruppo importante di sponsor che hanno creduto e credono tutt’ora in quest’avventura. Per questo, è importante ringraziare tutti coloro che hanno supportato la società nella stagione 2014 e, naturalmente, dare il benvenuto ai nuovi sponsor che hanno dato fiducia alla nostra causa. Per la stagione 2015 la FM avrà tre nuovi supporter: POLICURA, INTERBAU e B&B SIR JOE. Questi si vanno ad aggiungere allo “zoccolo duro” formato da: F&M RAPPRESENTANZE EDILI, BAR RISTORANTE AL CASELLO, FERRARI BK, AUTO-CENTER.IT, BICI&SPORT e PRINTER di Luca Nigro.


Si preannuncia quindi una stagione scintillante, condita anche dal cambio di livrea della divisa che, a breve, verrà resa pubblica.


In attesa di altre news…keep calm and pedal on!

bottom of page